martedì 24 aprile 2012

Oggi, sempre

Il diluvio nella notte. Vento. Pur senza pensieri, la notte rotola via, insonne, insieme ai rovesci che ritmicamente inondano il mio balcone, e bagnano i miei fiori.
Un giorno un po' particolare, un giorno come un altro. Riflessioni. Tanto vale occupare la notte insonne. Anche la gatta è inquieta, ma lei sa girarsi sul lato giusto.
Arrivano sull'iphone le mail di pubblicità di easyjet. Mi promettono biglietti a prezzi stracciati che non riesco mai a trovare. Ma soprattutto, mi promettono viaggi che in questo momento non mi dicono nulla.

Il mattino mi sorprende dopo un paio d'ore di sonno. Sempre il diluvio. Il freddo, l'acqua scorre nella via, piove obliquo. Mi vesto, sarà una giornata intontita. Comunque, la pioggia aiuta.

Arrivo in ufficio. Meeting. Decisioni da prendere su progetti. Finisce di piovere, anzi, esce il sole. Un triangolo azzurro contornato dal bianco dell'infisso.

Arrotolo le maniche della camicia. Azzurra, come sempre. Tutto come sempre.


9 commenti:

Anonimo ha detto...

hai guardato bene bene?
p.s immaginati la faccia quando allo squarcio di cielo dell'alto varesotto a me si è aperto l'azzurro ma il bianco non era quello dell'infisso ma quello della neve!
e ho dormito molto più di due ore e la gatta se ne è stata inquietamente per i cavoli suoi fuori a burlesquare (che in casa una che lo fa ce deve stà sennò sai la noia)
la camicia azzurra è preferibile a quella verde e a quella nera. Mentre ti scrivo tuona. Tutto come sempre, sei sicuro? il brano (come sempre) da te postato è bellissimo. rispondo con questo: http://www.youtube.com/watch?v=iw_4CQhZbmU
scusa, faccio cose da pazzi. se nel delirio becchi un pizzico di allegria, it's for you

Ilmondoatestaingiù ha detto...

@minnie: certo che c'è allegria :)
Ah, il temporale è arrivato anche qui: ovvio, esco ora... :(

Pell ha detto...

Dal cell non so che brano tu abbia messo, però forse tra i voli easyjet ce n'è almeno uno che valga la pena essere volato...:)

Ilmondoatestaingiù ha detto...

@pellona: ci sono stati voli easy jet tanto interessanti, come altri insulsi. Ma io spero sempre nei primi ;)

Anonimo ha detto...

Pare,"come sempre",Marzio.Eppure un dettaglio è cambiato.La scelta della musica,molto interessante,del resto,per il tuo stato d'animo che domani o dopo domani sarà cambiato.Mirka

Ilmondoatestaingiù ha detto...

@mirka: talvolta la scelta della musica che posto segue criteri che non son chiari nemmeno a me.

Questo è uno dei casi: non so perché sono andato a prendere una cantata di Carissimi, e non so perché proprio quella. So che ci sta bene, o almeno io sento così.

Cosa voglia dire questo, non so :)

Pitunpi ha detto...

E cosa mi dici di lunedì? Ero dalle tue parti per un paio di colloqui di lavoro e mi sono infradiciata tutta! I miei capelli erano un orrore, tu capisci il dramma, vero?? Cosa avranno pensato di me, i miei intervistatori? Eh? Eh?
machissenefrega... ;)
Un abbraccio.

Ilmondoatestaingiù ha detto...

@pitunpi: eh, quanto hai ragione... ma vedila positiva: martedi è stato pure peggio! :D

Lala ha detto...

Ciao zio come stai? no perchè non ci sentiamo da un po' :D
p.s. ma come fai a sopportarmi ? :D