martedì 26 giugno 2012

Urge vacanza

Ognuno ha le proprie fissazioni. Fra le tante, io ho quella delle valigie. Adoro le valigie. Forse sono il simbolo del viaggio, dell'uscire dalla regola ripetitiva della giornata standard, quella che ti consente di vivere obbligandoti al giogo della monotonia. Sta di fatto che davanti ad una valigeria mi fermo con occhio sognante come davanti ad una libreria, ad una gastronomia o ad un'enoteca... si, vabbè, questa è un'altra storia.

Insomma, sabato lo spostamento della barca non c'è stato. La mia desiderata navigazione è saltata ancora, e urgeva una consolazione. La valigeria.

Ci si creano delle inutili necessità per soddisfare i desideri. Mi ero convinto che avevo bisogno di una valigia non grossa, ma non piccola come un trolley (che ovviamente possiedo in versione tutto trolley e trolley con scomparto pc, entrambi in dimensioni IATA). Le altre valigie con le ruote che possiedo sono da vacanza lunga, o non da single... Insomma, sono andato, e l'ho comprata.

Una specie di scaramanzia, la mia. Questa valigia rappresenta la salvaguardia della mia breve vacanza, difesa con l'astuzia. Una vacanza di relax, che voglio, a dispetto di quello che mi richiede il senso di dovere, tener separata dal pc di lavoro. Quando torno dovrò improvvisare un intervento critico presso un cliente, ma la commedia dell'arte è il mio pane. Urge vacanza. Da gustare, con la valigia nuova.


15 commenti:

LadeaKalì ha detto...

Anche io adoro le valigie. Quando penso a come riempirla (e in questo sono campionessa mondiale - con tutta l'organizzazione e la razionalità di cui difetto in altri campi) per me è già vacanza....

Ilmondoatestaingiù ha detto...

@kali: quest'anno non pagherò overweight. Me lo sono ripromesso.

Per questo ho comprato il kindle :)

Anonimo ha detto...

vedi, mi ricordi qualcosa. una che viaggiava sempre ma sempre con bagaglio a mano. poi un giorno la vetrina della valigeria, non quella di urge vacanza, ma quella più rara, la valigia della nuova vita. Rossa, grande, di buon auspicio.

a cosa serve davvero una valigia?
http://minnelisapolis.wordpress.com/2011/09/10/a-cosa-serve-una-valigia/

Anonimo ha detto...

che poi non capisco perché blogspot non accetti il formato link e poi ora mi viene da cantare un must di certa infanzia...

http://www.youtube.com/watch?v=PjHfyNOXDXo&feature=fvst

Ilmondoatestaingiù ha detto...

@minnie: oddio no!!!! Julio no, ti prego!!!! :D :D

blogspot è una cosa da uomini duri: bisogna creare il tag html per includere il link. Come questo, per esempio

LaNinin ha detto...

Anche a me piacciono molto le valigie, ma solo come oggetti.
Invece, le azioni di riempirle e svuotarle mi occupano troppo tempo e mi danno la sensazione di aver portato troppa o troppo poca roba! Sempre!! :)

Ilmondoatestaingiù ha detto...

@ninin: per mestiere ho fatto e disfatto tante di quelle valigie che la cosa non mi turba più di tanto..

E quando mi ci metto riesco a far stare tanta di quella roba in un trolley che quasi mi spavento di me stesso! :)

raffaella ha detto...

Oh oh, non è che ho appena scoperto un altarino del padre di mio marito? Tu e lui avete gli stessi gusti: valige, vino, cibo e libri. Ah anche le bionde, le donne bionde intendo, ma poi ne ha sposato una mora. Se ti paiccono anche i sigari con il rum, alora devo proprio parlare con mia suocera. Buon viaggio!
Raffaella

Lala ha detto...

ti dedicherò Angela Baraldo giovedì ... preparati :D

Ilmondoatestaingiù ha detto...

@raffaella: uh, questo sembra un triplo salto mortale con avvitamento! :)

Allora, la mia ex moglie è mora. I sigari con il rhum non più di tanto (il rhum da solo, quello si.. fumare ho smesso secoli fa, ed era pipa, non sigaro).

E comunque... ebbene si, son tuo suocero! :D :D :D

Ilmondoatestaingiù ha detto...

@lala: chi è Angela Baraldo? Devo preoccuparmi? :)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ilmondoatestaingiù ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lala ha detto...

Brava Pellons: suo stronzo passa, ma un diamante è per sempre e i regali non si restituiscono :D

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.