A volte si rinasce dalle ceneri. E questa può essere una bella notizia.
Il mio ex collega di cui parlavo qui ha trovato una nuova posizione, dello stesso livello di quella che occupava nell'azienda dove lavoro io. Ne sono più che felice, anche se dal punto di vista del business trovarmelo nel campo del concorrente mi da un po' di fastidio visto che in due o tre trattative importanti conosce per filo e per segno i nostri punti di forza e soprattutto quelli di debolezza. Ma questa situazione non l'ha certo scelta e costruita lui, quindi va bene così. In più, almeno dal punto di vista economico, questa storia la chiuderà con un bel gruzzoletto non atteso in tasca - che sicuramente non può che fargli del bene.
Non l'ho chiamato per congratularmi. Alla fine, penso che anche per lui sia un'altra cosa lavorare in un contesto dove la stima reciproca e l'affetto vergognoso di manifestarsi sia un'altra cosa....
E comunque, buon Natale, Domenico
19 commenti:
beh, io non ho capito. Lo dico subito a scanso di equivoci. Ma le cose sono per dirle, se uno riesce a dirle, che a volte ci sono delle cose che pensi ma non riesci ad articolare, per tanti motivi... E quindi: perché non gli dici che sei contento che abbia trovato un lavoro? Se è un tuo amico lo capisce anche se non glielo dici che in parte ti infastidisce che abbia trovato lavoro PROPRIO LI', ma probabilmente è una cosa che penserebbe anche lui, al tuo posto. E' l'ambivalenza della vita. Esprimerla disinnesca molte situazioni noiose (sempre che ci si riesca, eh...). Se invece non ho capito, buon pomeriggio :)
@vocetta: perché ci sono cose che non c'è bisogno di dirsele. Si sanno già :)
In questo periodo di crisi è bello sapere che qualcuno trova lavoro!
E buon natale sia!
@ninin: spero proprio che sia un buon natale per lui. Un giusto risarcimento per quello che ha patito quest'anno, e non certo per riduzione costi.....
Speriamo che sia di buon auspicio per tutti...
@pdc: te lo auguro di cuore....
e auguri anche alle sue camicie. che tornano in giostra. e al sugo. che le minaccia dalla forchetta a mezz'aria.
@i.: non l'ho mai visto macchiarsi la camicia mentre mangia... è troppo autocontrollato per farlo, ma si perde anche un granché.....
post datato trenta novembre con albero e Natale. aiuto.
sul resto, non eccepisco. su quello, non eccheccapisco.
@minnie: guardati in giro: già ci sono le luminarie, gli alberi, tutto... E io non posso pensare che questo non assomigli ad uno dei più bei regali di natale che lui possa ricordare?
Sai che mi son immaginato il suo contratto arrivare con la slitta e le renne? Sarò scemo? :D
no che non le ho viste le luminarie, gli alberi e tutto; vivo in campagna e da qualche giorno vivo chiusa a giocare col giocattolino nuovo...Ih Ih.
approposito...
@minnie: si tratta dell'icoso, o di altri... giocattolini? :D
allora l'ho confuso con qualcuno? pensavo parlassi del mitico cfcn
@i.: si, hai confuso. Il mitico è sempre qui, e bisogna sempre pranzare a debita distanza da lui :D
Non c'ho capito un'acca come hotel ma tilascio un ciao.Mirka
@mirka: ciao e un abbraccio anche a te
Che dirti? Se hai ritenuto di non doverti congratulare, perchè tra voi c'è un rapporto in cui non serve dirselo, hai fatto bene. Fa piacere vedere che a volte, la vita ti ridà sotto altra forma quello che ti ha tolto. Non sempre, non in egual misura. Ma quando accade, ti sembra che stia rimettendo a posto le cose dopo un grande scossone.
Tu come stai, invece?
Raffaella
@raffaella: mi son congratulato con lui, a modo nostro. Facendolo annegato in altre comunicazioni... :)
Sono molto contento per lui, anche se averlo come concorrente mi causerà inconvenienti aggiuntivi. Non me ne importa.
Io bene, Raffaella. Sempre in giro. :)
Atterrato bene?...Bene.Sono contenta per te.Ciao,Mirka
Posta un commento