Ricordo le piante, platani forse, il bagnato per terra. La pensilina della fermata dell'autobus. Un cartellone enorme, di fianco. La locandina di un film.
La guardo. Rimango senza fiato. Il seno nudo, uno sguardo ingenuo ed ammiccante allo stesso tempo, le trine d'antan, la poltrona di vimini che rimarrà per sempre nel mio immaginario. La pubblicità del film Emmanuelle, in Francia il cartellone era una foto di scena, mentre in Italia la stessa foto verrà trattata in modo da sembrare un disegno, per non turbare il senso del pudore (!).
La sensualità di quel cartellone mi rimase per sempre. Oggi leggo che Sylvia Kristel, la bellissima e giovanissima attrice di allora, è mancata. Per me rimarrà sempre l'icona della magia della donna....
15 commenti:
Adieu, buon viaggio.
Raffaella
perfetto aver lasciato a video il tuo blog su quest'immagine ed esser scesa sotto a lavorare. perfetto averci trovato l'ingegnere seduto davanti. perfetto aver constatato che rideva mentre mi chiedeva gli ultimi claim postvendita belgi. non sarà mai più come prima. ora potrà passare al ricatto. poor boy. :-)
@i: ecco, vedi? Questo cartellone era sdoganato nel 74. Nel 2012 torna ad essere pruginoso...
Mah... :)
sdogani anche tu. tutti che sdoganano. e io vorrei imparare a ballare il tango.
i.
@i: è un buon proposito, no?
Ti ci vedo poco a fare il casqué :D :D
come mi vedi poco. guarda che le "dimensioni" non contano. è appurato... (che poi vabbé, questa è la versione counselling poi quando le senti parare come scaricatori di porto negli spogliatoi ..). quando imparavo a ballare la salsa nel circa 87 ballavo con un peruviano che mi arrivava al petto ma mi faceva girare come una trottola e mi diceva "siente la salsa. souffre la salsa" e io sientivo e suffrivo. (e puzzavo. insieme a lui. felice. per cui posso anche cascare...)
@i: e che sia casqué, allora! Buon tango... ;)
ho detto vorrei. non ho il piu' il peruviano. te come stai a parte star li a sospirare su un manifesto che ha gli anni della maresana ? (non puoi sospirare "in avanti" per una volta ?)
@i: il manifesto è del 74, quindi è meno antico di entrambi (quindi la maresana ci fa una pippa!) :D
Io sempre perfetto, grazie! :)
le pippe non son le mie. nel 74 poi ... c'avevo le trecce e il punto smock.
ci si vede buhaiola.
@i: oddio, che è il punto smock? (e nel 74 ero più giovane del tuo graal...)
googlalo che capisci subito come mi conciava la contessa. a presto. (il graal e' contempla ancora muscoli e ossa. che ci vuoi fare ...ognuno ha le sue perversioni. la sua è il grastrocnemio.)
@i: mah, anche il polpaccio ha il suo perché... ma io sono basico: la tetta è un'altra cosa :D
Ho googolato il punto smock... capisco il trauma! :D :D
casca a fagiuolo con la nuova rubrica di Zebuk: mi sto facendo una cultura e ne parleremo in modo molto charmante.
Bon voyage sylvia..
@luci: una cultura sul romanzo erotico?
Posta un commento