L'olio che profuma di sandalo, d'oriente, scivola tiepido sulle mie gambe. Le sue mani scorrono, sapienti, lungo i miei muscoli. Osservo la stanza, bianca, la musica di sottofondo mi sorregge dolcemente.
Adagio adagio mi rilasso. Le mani non forzano, quasi fossero carezze che seguono la mia anatomia. Gli occhi si chiudono, e immagino il relax, lo visualizzo.
Vedo abbandonarmi le tensioni mentre mi fa passare le vertebre ad una ad una. Le vedo uscire dal corpo, il lavoro rivestito con un lugubre abito nero, le bollette saltellanti, i clienti con le espressioni più orrende. Poi vedo altro, vedo le donne della mia vita andarsene ad una ad una. Sembra un corteo funebre, e la cosa non mi disturba.
Sto forse morendo? Oppure più banalmente mi sto addormentando? Si, in realtà il relax è totale, sono riuscito a rilassarmi profondamente, la mia muscolatura è distesa, non contratta.
Che strano, penso. Quanti legami simbolici in questo rilassamento. Il massaggiatore che mi richiama un ricordo amaro; il massaggio e la sauna che mi ricorda un altro massaggio ed un'altra sauna che non saranno mai. Il silenzio rotto dalla musica pseudogiapponese che si collega ad altri silenzi, che percorrono la mia vita.
E piano piano le tossine, fisiche e psicologiche, escono da me. Il caldo secco della sauna mi avvolge. La vasca di reazione mi risveglia. Mi sento come se non fosse stato il venerdì di passione.
12 commenti:
Grazie per condividere con noi anche le tue pene più intime.Ti abbraccio con intensità vera e sincera.Mirka
lasciare andare la fatica è faticoso... lasciare andare il dolore è doloroso...
@mirka: ti ringrazio dell'abbraccio, e lo contraccambio.
@sed: sarà per questo che mi fa male il trigemino? :D
una vasca di reazione. potendo chiamerei un architetto e me la farei costruire circa di 600x1024, una vasca di reazione.
@minnie: pixels? :)
Un massaggiatore maschio? Ti sei infrocito? ;) (poi cancellalo)
@anonimo: se sei donna, vuoi passare a fare un controllo? :D (se invece sei uomo, tralascia... e questa è la risposta!)
Ullallà, singulto machista...
@anonimo: solo sana vitalità :D
Posta un commento